07 Ott Tinteggiare le pareti di casa: le tendenze dell’autunno
In relazione alla stagione in corso, è sempre gradevole portare in casa i colori del paesaggio esterno. L’autunno regala colori mozzafiato, ma quali sono i più trendy di quest’anno?
I colori dell’autunno
I colori autunnali sono caldi, avvolgenti: rosso, arancio, ocra, verde oliva, viola. Ognuno di queste tinte può essere declinata sulle pareti di casa, in diversi ambienti domestici, a seconda dell’utilizzo della stanza. I rossi, per esempio, sono perfetti per le zone giorno ma meno adatti alle camere da letto. I viola, invece, sono perfetti per ingressi e camere da letto, meglio se nelle sfumature più tenui.
Tendenze autunno: tinteggiare le pareti di casa con i rossi e i gialli
Le sfumature del rosso, dallo scarlatto a quelle più tenui, sono perfette per tinteggiare le pareti di casa portando tra le mura domestiche il mood autunnale. Delle pareti in giallo, a partire dalla sfumatura ocra, si abbinano bene ad arredi e complementi in verde bosco intenso o grigio.
Tendenze autunno: tinteggiare le pareti di casa con il viola
Uno dei colori più trendy di questo autunno è il viola, dal lilla alla sfumatura lavanda. Delle pareti pitturate in blu-viola sono perfette in un contesto in cui prevalgono arredi in legno o bianco: il contrasto tra queste tinte riesce a bilanciare l’insieme conferendo armonia alla stanza. Le sfumature più di tendenza restano lavanda, lilla e glicine: tinte perfette per le pareti di camere da letto, camerette dei bambini e stanze da bagno.
Tinteggiare le pareti di casa le tendenze dell’autunno – Canva
Tendenze autunno: tinteggiare le pareti con il grigio
Il grigio è una tinta che non passa mai di moda. Rappresenta perfettamente la tonalità del cielo in autunno quindi è un colore autunnale di gran tendenza. Adatto a diversi stili d’arredamento, dal moderno al contemporaneo, dall’industriale allo shabby, si adatta bene anche a contesti dal mood più tradizionale, conferendo equilibrio e grande raffinatezza alle stanze.
Tinteggiare le pareti di casa le tendenze dell’autunno – Canva
Tendenze autunno: tinteggiare le pareti con il verde oliva
Il verde bottiglia intenso è una tinta di tendenza per quest’autunno. Delle pareti tinteggiate in verde oliva fanno sì che si crei un’atmosfera rilassante e avvolgente. Gli arredi perfetti per questo colore sono in legno e i complementi in metallo.
Tinteggiare le pareti di casa le tendenze dell’autunno – Canva
Nessun Commento