07 Lug L’innovazione nel campo della verniciatura: le collaborazioni vincenti di Duco con Wagner e Graco
Un’importante mossa per il settore della verniciatura, Duco, rinomato per la sua gamma completa di idropitture di alta qualità, ha stretto una partnership strategica con due aziende di riferimento nel mercato italiano per i sistemi di verniciatura a spruzzo: Wagner e Graco.
Wagner è una delle aziende di riferimento nel mercato italiano nei sistemi di verniciatura e offre una vasta gamma di prodotti innovativi che spazia dalle macchine per uso personale sino ai più complessi sistemi industriali customizzati e soluzioni in tutti i campi applicativi; Graco, leader mondiale nella gestione dei fluidi, produce e distribuisce sul mercato attrezzature avanzate per lo spostamento, il dosaggio, il controllo, l’erogazione e la spruzzatura di un’ampia varietà di materiali fluidi e in polvere.
Duco è il marchio del Pittore Edile, è il prodotto per l’Imbianchino Professionista, e oltre a puntare sulla massima qualità dei suoi prodotti, crede molto nella professionalità e nella differenziazione; per questo ha deciso di accrescere le proprie conoscenze tecniche e fornire la migliore Assistenza Tecnica al settore dello spruzzo, organizzando, presso i laboratori di Cromology Italia, numerosi e approfonditi test applicativi, eseguiti includendo tutte le idropitture per interno presenti nella gamma. Un lungo percorso di studio e accrescimento tecnico eseguito internamente dai nostri specialisti e volto a fornire la massima tranquillità e affidabilità ai professionisti del settore che vogliono cimentarsi con le applicazioni a spruzzo di alto livello, con le migliori macchine presenti sul mercato, idonee per tutti i contesti e per tutte le metrature.
I vantaggi dell’applicazione a spruzzo
L’applicazione delle idropitture Duco tramite i macchinari a spruzzo si rivela come l’opzione più rapida, comoda e migliorativa rispetto ai metodi tradizionali. Questa nuova sinergia tra Duco, Graco e Wagner offre numerosi vantaggi per i professionisti del settore, garantendo un lavoro più efficiente e risultati di qualità superiore.
I vantaggi dell’applicazione a spruzzo:
- UN LAVORO PIÙ RAPIDO E COMODO: I sistemi a spruzzo consentono un sensibile risparmio di tempo rispetto al pennello e al rullo. Questo vantaggio è del tutto evidente per la lavorazione di grandi superfici, ma anche per la verniciatura di singole pareti o piccoli manufatti.
- APPLICAZIONE DEL COLORE IN FUNZIONE DELLA STRUTTURA Il vantaggio determinante del processo a spruzzo è l’applicazione del colore senza contatto. In questo modo è possibile conservare la struttura della superficie originale; contrariamente alla colorazione manuale con rullo o pennello, la tecnica a spruzzo lascia inalterata la struttura esistente.
- COPERTURA PERFETTA E SUPERFICI DI QUALITÀ MIGLIORE Rispetto al rullo o al pennello, i sistemi a spruzzo garantiscono un’applicazione del colore uniforme, una copertura perfetta e superfici di ottima qualità.
- LAVORO PULITO E FACILE CAMBIO DEL COLORE Per lo svolgimento di lavori particolari è possibile applicare colori e materiali in successione senza dover sottoporre l’apparecchio a lavaggio.
- ALTA EFFICIENZA La verniciatura eseguita con la pistola a spruzzo si è rivelata particolarmente resistente e duratura. I sistemi a spruzzo consentono un’applicazione del colore decisamente più rapida rispetto al pennello e al rullo. Essi non richiedono inoltre la verniciatura preliminare di angoli e spigoli con il pennello; il colore viene spruzzato in un solo passaggio.
Tutte le idropitture Duco sono state testate per l’applicazione a spruzzo con i dispositivi Wagner e Graco maggiormente utilizzati nel settore, con l’obiettivo di garantire le più alte performance applicative.
Grazie ai test effettuati, Duco mette a disposizione dei professionisti la “Guida Spruzzo Duco” che riporta tutte le informazioni necessarie per il corretto settaggio delle macchine, l’ugello più idoneo e la diluizione migliore da utilizzare, allo scopo di eseguire l’applicazione qualitativamente migliore.
Nessun Commento