04 Apr La primavera fa tendenza con i colori rilassanti e i toni pastello
La primavera ispira i colori che ci accompagneranno per il nuovo anno. Dalle tinte rilassanti ai toni pastello le tendenze sono legate alla natura con sfumature tenui ma anche con motivi vivaci e allegri.
Quali sono i colori di tendenza per la primavera 2023?
I colori di tendenza per la primavera 2023 includono le tonalità legate alla natura, come i toni rilassanti del blu e del viola ma anche le tonalità pastello con le sfumature più delicate, morbide e calde, come il verde o il giallo, e il rosso e l’arancione.
La primavera ci ispira con tinte rilassanti e toni pastello
Il verde è un colore che rappresenta la primavera, con sfumature che vanno dal verde brillante fino a tonalità più scure come il verde oliva. Il verde menta è anche una scelta popolare per le pareti. Così come il blu elettrico o il blu cielo, che ricorda l’azzurro del cielo primaverile. Per chi è alla ricerca con questi colori di un effetto elegante e raffinato c’è Ducotone Classico, superlavabile e dalla finitura vellutata.
Ducotone Classico, la più famosa pittura murale firmata Duco
I toni pastello, dal rosa al giallo chiaro, sono anche colori popolari per la primavera 2023, poiché evocano i fiori primaverili e le giornate soleggiate. Ma possono aggiungere un tocco vivace alla stanza.
Se vogliamo con queste tonalità una pittura superlavabile ma che permetta di catturare i principali agenti inquinanti è consigliabile Ducotone Air Pure. E’ capace di catturare e neutralizzare i principali agenti inquinanti presenti all’interno di un’abitazione.
Il grigio e il bianco sono sempre una scelta popolare in primavera, specialmente quando accoppiati con tonalità di legno naturale per un aspetto caldo e accogliente. I neutri come beige e sabbia sono anche loro una soluzione sicura, poiché sono tonalità versatili che si adattano a qualsiasi arredamento.
Se si è scelto di accompagnare l’attività di rinnovamento dei colori con la creazione di nuovi ambienti tramite supporti in cartongesso è ideale Ducotone Absolut per la sua elevatissima copertura e lavabilità.
La primavera ispira i colori che ci accompagneranno per il nuovo anno
Perché la primavera è il momento migliore per dipingere le pareti?
Non solo la primavera ispira i colori che poi ci faranno compagnia nel resto dell’anno, ma è un momento ideale per dipingere le pareti. Le temperature sono più miti e ci sono meno problemi di umidità rispetto all’estate. Inoltre, con l’aumento delle ore di luce del giorno, c’è più tempo per dipingere e far asciugare la vernice.
Ma non è solo un aspetto squisitamente tecnico. Dipingere in primavera ti permette di rinnovare la casa in vista dell’estate e godere della bellezza del nuovo colore delle pareti durante tutta la stagione estiva. Così da arrivare all’inverno con ambienti più accoglienti e confortevoli.
Inoltre, la primavera è sempre il momento del rinnovamento, anche domestico. L’arrivo della nuova stagione è il segnale per molte persone di iniziare a pulire e organizzare la casa, creando un’atmosfera di rinnovamento e simbolicamente di rinascita.
Dipingere le pareti è un modo fantastico per rinfrescare gli interni e creare un’atmosfera accogliente e rilassante.
Per scegliere il colore giusto per le pareti, è importante però prendere in considerazione il resto dell’arredamento della stanza e la luce naturale che vi entra. I colori più chiari sono perfetti per le stanze piccole o buie, poiché riflettono la luce e rendono gli spazi più luminosi e ariosi. Tuttavia, se si vuole creare un’atmosfera più intima e accogliente, si può optare per colori più scuri e avvolgenti.
Nessun Commento