02 Dic Ducotone Classico, la più famosa pittura murale firmata Duco!
Nel 1948 nei laboratori Duco di Montecatini nasce Ducotone, la prima idropittura della storia. Un prodotto rivoluzionario destinato a rappresentare una tappa fondamentale per il progresso tecnologico di tutto il settore. Una leadership conquistata oltre 70 anni fa e difesa nel tempo grazie ad una costante ricerca. Ducotone con il passare degli anni si è evoluto offrendo risposte sempre più adeguate alle nuove esigenze di mercato e del cliente. Duco offre una gamma completa di idropitture di altissima qualità adatte a risolvere qualsiasi problema del muro. Ducotone Classico resta la più famosa pittura murale firmata Duco.
La pittura murale superlavabile dall’elegante finitura vellutata
Ducotone Classico è l’autentica nonché la più famosa pittura murale superlavabile studiata da Duco, per interni ed esterni. Si tratta di una pittura dalla finitura vellutata e dall’ottimo punto di bianco, colorabile a sistema tintometrico. Ducotone Classico offre una buona copertura, aderisce perfettamente al supporto e ha un’ottima pennellabilità. È antigoccia con lavabilità certificata ISO11998 Classe 2. Questa pittura è consigliata per chi è alla ricerca di una finitura vellutata che conferisce all’ambiente un aspetto elegante e raffinato.
Ducotone Classico, come applicarlo?
Ducotone Classico può essere applicato su pareti interne o esterne, mai dipinte o già precedentemente pitturate. Prima di tinteggiare delle pareti già pitturate è necessario asportare con una spazzola il pulviscolo ed i frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni con stucco in pasta o Polvere Ducotone e dopo 2-6 ore dall’ultima rasata carteggiare le parti stuccate e ripulirle accuratamente. In generale bisogna applicare una mano di Fissativo Ducotone Top Grip e dopo 6 ore applicare almeno due mani di Ducotone Classico. Nel caso di gesso nuovo e superfici incoerenti è bene applicare sempre una mano di Fissativo Ducotone Top Grip.
Prima di tinteggiare delle pareti esterne mai dipinte bisogna spazzolare accuratamente, asportando ogni traccia di polvere e sporcizia e frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni con Beton-Fibro 2819 e solo dopo applicare una mano di Fissativo Ducotone Top Grip. Dopo 6 ore applicare almeno due mani di Ducotone Classico. Nel caso di supporti molto sfarinanti o parzialmente degradati trattare tutta la superficie con Ducobloc a Solvente. Per le superfici esterne già dipinte è necessario asportare ogni traccia di pittura non perfettamente aderente ed eventuali efflorescenze e in presenza di muffe è opportuno effettuare un trattamento con Biogen Antimuffa. Ripulire accuratamente da polvere o sporcizia e stuccare le imperfezioni con Beton-Fibro 2819. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto e fissare tutta la superficie con Fissativo Ducotone Top Grip, dopo 6 ore applicare almeno due mani di Ducotone Classico.
Nessun Commento