09 Set Come rinnovare un tavolo con le vernici per legno Duco
Perché gettar via un vecchio mobile quando è possibile rinnovarlo? Che si tratti di una credenza, di una seduta, di un tavolo, è possibile trattarlo e farlo tornare a splendere come nuovo. La gamma di prodotti per il legno firmata Duco rappresenta la risposta ideale per la cura, il risanamento e la protezione a lunga durata dei manufatti in legno in ogni condizione. Dalle tinte pronte fino a quelle realizzabili a tintometro, la proposta colori è in grado di rispondere ad ogni esigenza estetica. Ecco come rinnovare un tavolo con le vernici per legno Duco.
Rinnovare un tavolo con le finiture a cera Duco
La Finitura a cera Duco è un prodotto di qualità per la protezione del legno. Penetra profondamente nelle fibre del legno con un’azione super protettiva esaltandone le venature e rende il legno idrorepellente preservandone a lungo le caratteristiche. Si tratta di un’elegante finitura vellutata che non sfoglia e non screpola, disponibile nei colori a sistema tintometrico.
La Finitura a cera all’acqua per la protezione del legno è inodore e penetra profondamente nelle fibre del legno con un’azione super protettiva, esaltandone le venature. È disponibile nei colori a sistema tintometrico.
Rinnovare un tavolo con la Flatting Duco
La Flatting Vernice trasparente è adatta per tutti i tipi di legno. Conferisce al supporto una resistenza ottimale all’azione degli agenti atmosferici. Offre un elevato riempimento, una buona resistenza agli agenti atmosferici e alla luce. È disponibile nella versione lucida e satinata.
La vernice Flatting all’acqua è adatta a tutti i tipi di legno. Inodore, elegante e non ingiallisce.
Rinnovare un tavolo con l’impregnante a Cera Duco
L’impregnante a cera è protettivo e decorativo per arredi in legno. Ha un effetto cerato. La formulazione a base di cere naturali consente di preservare a lungo le caratteristiche del legno e dona una finitura vellutata ed elegante senza rischi di sfogliamento nel tempo. Contiene cere naturali che lo rendono idrorepellente ed è disponibile nei colori a sistema tintometrico.
L’impregnante all’acqua è un protettivo a base d’acqua, inodore, ideale per un legno effetto naturale. Penetra in profondità nelle fibre del legno senza formare strati superficiali e consente al legno di respirare in modo naturale. È disponibile nei colori a sistema tintometrico.
Come rinnovare un tavolo con le vernici per legno Duco – Canva
Come rinnovare un tavolo in legno?
Con la carta abrasiva è necessario rimuovere dal tavolo le imperfezioni del legno e le vecchie vernici. Per le imperfezioni di una certa importanza meglio utilizzare una levigatrice. Successivamente bisogna pulire con cura l’intera superficie del tavolo per eliminare residui e polvere.
Nel caso in cui siano presenti buchi o crepe, è bene trattarli con il prodotto giusto. Una volta pronta la superficie del tavolo, è possibile passare la vernice seguendo le indicazioni specifiche del prodotto e lasciare asciugare.
Nessun Commento