Oggi Duco fa parte del Gruppo CROMOLOGY leader di mercato in Italia, terzo gruppo a livello europeo. Grazie all’appartenenza al gruppo Cromology, Duco può offrire vantaggi e servizi unici ai propri partner commerciali, ad applicatori e imprese.
Grazie ad una strategia multicanale competitiva, al suo portafoglio di brand prestigiosi – MaxMeyer, Duco, Baldini Vernici, Tollens, Settef, Viero, Viero Paints, Mistercolor e Lo Specialista di Mistercolor – e ad una offerta completa e diversificata, Cromology Italia registra una presenza di successo in tutti i canali distributivi.
La nostra Mission: Proteggere e decorare la casa e gli ambienti di lavoro, contribuendo così, in modo sostenibile, al benessere di ogni individuo. L’ambizione di Cromology e dei suoi brand è quella di essere al fianco dei propri clienti, sia professionisti che privati, al fine di raggiungere insieme l’eccellenza professionale
Attraverso la soddisfazione e la crescita dei propri clienti, Cromology Italia consolida e sviluppa le proprie quote di mercato. Cromology Italia, fa parte del gruppo Cromology player a livello mondiale, sviluppa un fatturato di 800ml €, detiene posizioni di leadership nei maggiori mercati del Sud Europa.
Oltre 90 anni di storia fanno di Duco il marchio di riferimento per tutti i professionisti della pittura
Da sempre Duco propone soluzioni efficaci attraverso una gamma di prodotti di qualità. Esperienza, qualità, innovazione ed eccellenza: questi i segreti del successo di un brand 100% made in Italy.
Duco, soluzioni per l’imbianchino
Partner di questa nuova società era l’Americana Du Pont, azienda che si stava affermando nel nascente mercato automobilistico grazie allo smalto Dulux, il primo prodotto della storia in grado di garantire lo spessore e soprattutto la rapida essiccazione richieste dall’industria dell’automobile.
Lo stesso smalto fu poi utilizzato anche dal famoso pittore americanoJackson Pollock (uno dei fondatori del movimento dell’Espressionismo Astratto), per la realizzazione delle sue opere.
Il celebre artista amava intingere il pennello nella latta, producendo sulla tela schizzi, colature e gocciolature spontanee: tecnica conosciuta con il nome di “Action Painting” o anche “Pittura d’Azione”.
Ducotone è stata la prima idropittura prodotta in Italia.
Facile da applicare, battericida e antimuffa, coprente e colorata: queste le caratteristiche che hanno reso Ducotone il punto di riferimento per tutti gli Italiani.
Nell’immediato dopoguerra la prima campagna pubblicitaria aveva come slogan: “I colori per l’edilizia della rinascita”.
Con la nascita della televisione e della Rai, inizia Carosello e Duco comprende che la pubblicità era lo strumento più efficace per far entrare Ducotone nelle case degli Italiani.
Fu scelto come testimonial un personaggio molto popolare, simpatico e alla portata di tutti: Gino Bramieri.
“Una parete oggi, una parete domani, con Ducotone la mia casa farà un figurone!”.
E’ con questo slogan che Gino Bramieri, nei primi anni ’60, anima una serie di divertenti sketch che entreranno a far parte della storia di Carosello e della pubblicità italiana.
Visualizzazione bloccata, si prega di accettare i cookie statistiche, marketing per vedere video/sezione. e ricaricare la pagina
Negli stessi anni la simpatica pubblicità su stampa con un bambino al telefono recitava:
-Pronto..?
-Signor Ducotone? Ho bisogno di te. So che i tuoi colori sono meravigliosi e non vedo l’ora di averli nella cameretta. E finalmente la mamma non mi sgriderà più se scarabocchierò i muri. Qui tutto è pronto, non si aspetta altri che te: possiamo contarci per domani, anzi oggi stesso?
Ducotone porta nella case degli Italiani novità, colore e soluzioni di arredo.
Dagli inserti stampa di quegli anni si evinceva già quali sarebbero stati i punti di forza del prodotto nel tempo: alta qualità ed innovazione.
Protagonista delle varie pubblicità dell’epoca è la donna, da sempre l’addetta alle decisioni riguardanti la bellezza ed il benessere dellapropria abitazione.
Nelle riviste di quegli anni potevamo leggere un interessante elenco di motivi, sul perché scegliere Ducotone:
‐ Ducotone è una pittura murale di alta qualità che dà alla casa una impronta inconfondibile di signorile eleganza.
‐ Ducotone si diluisce con acqua e può essere applicato con grande facilità da tutti.
‐ Le tinte Ducotone sono tra loro accordate, in modo da permettere vaste combinazioni di gusto sicuro.
‐ Ducotone asciuga immediatamente e consente una rapida occupazione dei locali; inoltre i muri dipinti con Ducotone sono lavabili.
‐ Ducotone è garantito dall’organizzazione scientifica e tecnica della più grande industria chimica italiana.
Oltre al rinnovo della veste grafica, viene inserito per la prima volta il sub-brand «l’autentico», che verrà sfruttato come traino.
Passano gli anni, migliorano le tecnologie, le generazioni di applicatori si rinnovano, nascono sempre nuove esigenze e Ducotone è sempre lì, primo nelle vendite, primo nel dettare la strada.
Nel 1999 forte di una notorietà ed esperienza di oltre mezzo secolo, Ducotone si lancia in un progetto ancora più ambizioso, e da monoprodotto si trasforma in un’offerta diversificata allo scopo di offrire soluzioni precise ad ogni tipo di utilizzatore.
Duco continua a guidare intere generazioni nella scelta di soluzioni efficaci, attraverso una gamma di prodotti completa e di alta qualità.
Duco è uno dei marchi più noti nel panorama delle vernici ed è da sempre Lo Specialista del Muro: qualità, tradizione ed innovazione costituiscono le colonne potanti del suo indiscusso successo.
Oltre 65 anni di esperienza nella produzione di Idropitture, fanno di Duco i marchio di riferimento per tutti i professionisti della pittura.
Duco guida con semplicità all’individuazione del colore ideale, offrendo soluzioni cromatiche in linea con ogni esigenza ed interpretando le attuali tendenze nell’ambito dell’arredo.
L’orientamento all’innovazione che contraddistingue Duco, conferisce al marchio un posto d’onore sul Mercato.