05 Giu Gli smalti ad acqua Dulox
Quando si tratta di proteggere persiane, porte o serramenti, cioè tipologie di supporto esposte a sbalzi climatici, usura e urti, gli smalti ad acqua sono particolarmente indicati sia per uso interno che esterno. Conosci la linea Dulox? Nel contesto odierno di sviluppo sostenibile, gli smalti ad acqua Dulox Extreme rappresentano una scelta ideale per gli imbianchini professionisti attenti all’ambiente e alla qualità del risultato finale.
Che differenza c’è tra smalti ad acqua e solvente?
Prima di scoprire a cosa serve lo smalto ad acqua Dulox Extreme, è fondamentale comprendere la differenza principale tra questo e gli smalti solvente. Gli smalti ad acqua, come suggerisce il nome, hanno l’acqua come solvente principale. Ciò significa che non rilasciano forti odori né composti organici volatili nocivi durante l’applicazione, migliorando così la qualità dell’aria e contribuendo a ridurre l’impatto ambientale.
Cos’è e per cosa si usa lo smalto ad acqua Dulox Extreme
Lo smalto ad acqua Dulox Extreme è un prodotto consigliato per la protezione e la decorazione di supporti in diversi materiali, dal ferro alla lamiera zincata, dal legno all’alluminio.
Nel dettaglio, si parla di un innovativo smalto satinato, opaco o brillante a base di resine alchidiche – poliuretaniche, che combina i vantaggi tipici della componente alchidica e di quella uretanica: quali?
- Barriera contro grasso e sporco grazie alla tecnologia Shield Blocking System, viene creata una barriera contro la penetrazione dello sporco e del grasso all’interno del rivestimento, scongiurandone il prematuro degrado;
- Resistenza a graffi e urti la durezza della superficie fa sì che il film resista a qualsiasi tipo di sollecitazione meccanica (come urti o graffi);
- Eccellente adesione come accennato, Dulox Extreme aderisce anche su supporti difficili (opportunamente trattati);
- Copertura estrema a discapito di quel che si può pensare, gli smalti ad acqua assicurano una copertura e pienezza del film eccellenti, per un risultato estetico di pregio e duraturo.
Per approfondire i benefici legati all’utilizzo dello smalto ad acqua di Duco e scegliere il giusto ciclo di smalti, raccomandiamo di consultare le schede tecniche.
Sorry, the comment form is closed at this time.