16 Mar I campi d’impiego del legno: supporto in interno
Tra le essenze preferite per arredare gli interni c’è sicuramente il legno in cima alla lista. Ma non solo per i mobili viene impiegata questa meravigliosa essenza. Nello specifico, i campi d’impiego dei supporti da interno necessitano di trattamenti adeguati finalizzati al mantenimento. Duco mira a soluzioni professionali e specifiche sia per i nuovi legni che quelli già trattati.
Supporti da interno: tipologie, vantaggi e durabilità
Viene impiegato in numerosi usi di destinazione. La sua poliedricità e le sue numerose qualità, gli permettono di realizzare e ricoprire molte superfici e di essere impiegato in diversi contesti ed utilizzi.
È molto apprezzato per arredare e formare aree sia in indoor che outdoor. Nello specifico, per quanto riguarda i supporti in legno da interno, i campi d’impiego sono principalmente due:
- legno a vista: comprende il parquet, le travi a sottotetto, oppure arredi come la libreria, la dispensa, il tavolo, la sedia e mensola;
- legno a coprire: in questa sfera rientrano le superfici in legno soggette ad un’usura moderata, come l’oggettistica e l’arredo vario ad esempio. Ma anche superfici in legno soggette a forte usura (tavoli, sgabello, ecc.).
I mobili e le superfici in questo materiale, per il ruolo che rivestono all’interno degli spazi domestici, vanno trattati e maneggiati con dei prodotti professionali, al fine di preservarli nel tempo e mantenere la struttura interna e la superficie sana e lucente.
La vasta gamma dei prodotti professionali specifici Duco, ovvero Dulox legno, si prestano alla corretta e sana preservazione del materiale stesso, offrendo numerosi vantaggi.
Legno a vista: quale prodotto Dulox legno scegliere e tutti i vantaggi
Come sappiamo, il parquet da interno è largamente diffuso come scelta per la pavimentazione indoor. Essendo una superfice di passaggio frequente ed esposta a numerose minacce esterne, è importante curarne il trattamento.
In questo caso, ai professionisti viene consigliato il Vetrificante all’acqua Duco; fra le proprietà ed i vantaggi di questo prodotto si hanno:
- liquido inodore;
- ottima protezione della superficie parquet;
- proprietà antigraffio.
Per quanto riguarda le travi del sottotetto, si consiglia l’impiego dell’Impregnante Duco – Finitura Gel all’Acqua, il quale offre perfetti risultati con sole due mani di passata. Tra i suoi vantaggi:
- si lega con le fibre;
- non cola ed è inodore;
- ha facilità di utilizzo in elevazione.
Infine, per i supporti di arredi in legno, il ciclo di trattamenti adeguati e professionali Duco, offrono l’impiego di due linee differenti, in base al tipo di legno:
- legno già trattato: Flatting all’Acqua Duco;
- legno nuovo: Impregnante all’Acqua + Flatting all’Acqua.
Questa linea garantisce:
- una venatura inalterata;
- un’alta resa estetica,
- resistenza all’usura, ai graffi e all’abrasione;
- evita l’ingiallimento dell’essenza.
Legno a coprire: i prodotti professionali Duco più indicati
Per quest’altro campo d’impiego dei supporti da interno, Duco offre altri prodotti sostenibili e di alta qualità, per trattare e preservare le superfici da interno.
Per quanto riguarda i legni soggetti a forte usura, sono indicati:
- Dulox Extreme Fondo + Dulox Extreme Brillante/Satinato.
Con l’utilizzo di questi due specifici prodotti Duco, si avrà più resistenza all’usura da contatto, un alto mantenimento delle proprietà estetiche, oltre che a risultare inodore. Questi stessi prodotti sono replicabili sia sui legni nuovi che su quelli già trattati.
Per un risultato di qualità sugli arredi e oggettistica in legno soggetti ad usura moderata, ai professionisti viene indicato l’utilizzo di altri due prodotti Dulox:
- Ecoset Fondo Opaco + Dulox all’Acqua Brillante/Satinato/Opaco.
Questi due prodotti hanno una grande resistenza ed elasticità ai movimenti interni, sono facili da applicare ed inodori, inoltre si asciugano rapidamente.
Nessun Commento