Complice il cambiamento climatico degli ultimi anni, il fenomeno della formazione di muffe, alghe, funghi ed altri microorganismi si è fortemente accentuato diventando un problema sempre più diffuso che colpisce le abitazioni.
La presenza di muffa non rappresenta soltanto un problema estetico e olfattivo, ma un serio rischio per la salute dell’uomo.
I principali fattori che determinano la formazione di muffa sono:
Spray specifico per la detersione di superfici infestate dalla muffa. Da applicare direttamente sulla muffa per rimuoverla completamente.
Soluzione protettiva da applicare dove siano presenti zone da bonificare, per creare una barriera
Fissativo consigliato prima dell’applicazione della Pittura Antimuffa, per preparare e proteggere il supporto. Rende più facile l’applicazione della pittura e ne prolunga la durata.
Ambienti soggetti alla formazione di muffa dove si richiede un pregevole risultato estetico
CARATTERISTICHE:
Ducotone biogen è formulato con speciali additivi e pigmenti che conferiscono un’azione antimuffa efficace e duratura nel tempo.
Ambienti poco areati e con problemi diumidità come bagni, cucine, corridoi, ripostigli, cantine.
CARATTERISTICHE:
Ducotonebiogen traspirante è formulato con speciali additivi e pigmenti che conferiscono alla pittura un alto potere fungicida.
Ambienti ad elevata presenza di vapore come bagni, cucine, lavanderie dove è più facile la formazione di condenza e muffa
CARATTERISTICHE:
Ducotone biogen thermo è una pittura anticondesa che permette di migliorare il comfort dell’ambiente nel quale è applicata proteggendolo dalle variazioni termiche.
La presenza di microsfere di vetro garantisce un’efficace azione isolante che riduce sensibilmente i fenomeni di condensa tipici dei muri perimetrali rivolti a nord, migliorando il comfort degli ambienti e riducendo la probabilità che si formino muffe.